Innovazioni



Invisalign

cmd-88-invisalign-topUn sorriso può cambiare tutto

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Ogni due settimane gli aligner vengono sostituiti, permettendo ai denti di spostarsi gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Con Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.invisalign2

Personalizzato: il medico prenderà le impronte dei tuoi denti, che serviranno a realizzare gli aligner personalizzati.
Rimovibile: gli aligner invisalign possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per occasioni speciali
Efficace: potrai apprezzare i benefici di un sorriso più bello già prima di completare il trattamento invisalign, l’allineamento dei denti comincia da subito.
Comodo: Invisalign è comodo poichè non irrita le gengive o il cavo orale.
Trasparente: gli aligner sono pressochè invisibili e difficilmente qualcuno noterà che stai riallineando i denti.

 

 

 

 

Sbiancamento professionale con BlancOne

sbiancamento dentaleBlancOne è un trattamento sbiancante professionale di nuova generazione, messo a punto da dentisti ricercatori con l’obiettivo di eliminare i disagi per il paziente, dare certezza all’esito del trattamento garantendo la naturalezza del risultato.
Nel trattamento sbiancante BlancOne, il principio attivo (perossido d’idrogeno) viene attivato esclusivamente grazie all’energia della luce e non col suo effetto termico. Grazie alla tecnologia biofotonica, l’azione sbiancante avviene in pochi secondi anziché decine di minuti come negli altri sistemi.
In questo modo si evita sia la disidratazione dello smalto, foriera di sensibilità, che ogni rischio di danno al dente indotto dal calore della lampada.
Il trattamento BlancOne si svolge in una sola seduta di circa mezz’ora e viene articolato su una serie di cicli ripetuti (4-6 volte) sotto il controllo costante dell’operatore.
Lo sbiancamento biofotonico assicura la massima professionalità, tutela e comfort per il paziente: rispettando lo smalto, il bianco risulta naturale e durevole e non sarà necessario adottare un dieta specifica dopo il trattamento ne utilizzare prodotti remineralizzanti.
La durata dello sbiancamento dipende certamente da abitudine e disposizione individuale, ma con BlancOne è generalmente superiore ai due anni.
Dopo 5 anni ed oltre 80.000 trattamenti effettuati soltanto in Italia, BlancOne si evolve con la nuova formulazione ULTRA ancora più efficace e veloce. Immediatamente potrete vedere il vostro sorriso più bianco e luminoso, senza effetti collaterali!

 

 

 

Implantologia dentale con Flapless

L’inserimento di impianti senza praticare un lembo (flapless) di accesso al sito ospite nasce per la conservazione, nella tecnica post-estrattiva, dei tessuti molli in zone altamente estetiche.
La tecnica flapless trova infatti il suo razionale biologico nell’inviolabilità della microcircolazione vascolare dei tessuti perimplantari, migliorando così il decorso post-operatorio a vantaggio del paziente e a favore del successo implanto-protesico.implantologia_Flapless
Questi risultati hanno condotto gli implantologi a utilizzare tale tecnica, oggi nota anche come chirurgia minimamente invasiva, pure nei casi di implantologia classica, in siti ossei maturi, stimolando altresì una maggiore attenzione al management dei tessuti molli perimplantari.

Valutazioni cliniche e indicazioni al flapless
Questa procedura sembra essere apparentemente più semplice, poiché ai vantaggi per il paziente se ne aggiungono altri per il chirurgo, come per esempio il ridotto sanguinamento, il minore tempo per l’inserimento dell’impianto, la mancata applicazione e rimozione dei tempi di sutura.
In realtà tale tecnica è da affidare a mani esperte e, dal momento che la preparazione dell’alloggio implantare avviene a cielocoperto, richiede un’attenta valutazione preoperatoria.

 

 

 

 

Rigenerazione ossea

vodena-regeneracija-kosti-dental-zarkovLa rigenerazione ossea è un metodo chirurgico che mira ad aumentare la struttura e il volume osseo in modo di assicurare i presupposti per una successiva installazione dell’impianto; si usa nei casi di assenza dell’osso, indipendentemente dal fatto di quanti denti nella mascella si debba sostituire.
La rigenerazione guidata si basa sull’utilizzo di materiali (materiali ossei sostituitivi) e metodi specializzati, tramite i quali avviene l’avvicendamento con l’osso stesso. Il processo della rigenerazione ossea, a seconda dei materiali e metodi usati, può durare dai 4 ai 6 mesi, dopo i quali si procede con il trattamento di implantologia.

Preservazione dell’alveolo. La preservazione dell’alveolo è il tipo di rigenerazione ossea usata dopo l’estrazione del dente. La procedura prevede l’inserimento del materiale osseo sostitutivo nella cavità rimasta dopo l’estrazione; questo metodo crea le premesse per un futuro trattamento implantologico più sicuro ed efficace, ma riduce e previene anche la riduzione della massa ossea dopo l’estrazione.

Rigenerazione segmentale. La rigenerazione segmentale di solito è un intervento d’espansione di una cresta ossea molto stretta, col fine di integrare l’impianto, conservare i denti naturali adiacenti e sostituire uno o più denti mancanti senza danneggiare l’estetica e la funzionalità. Esistono diverse tecniche di rigenerazione della cresta, a seconda dei materiali utilizzati e il volume di tessuto osseo che si deve recuperare.

Sinus lift. Il rialzo del seno mascellare è una maniera molto efficace per rigenerare il volume osseo nelle parti laterali e posteriori della mandibola superiore. Il metodo comporta un intervento chirurgico si apre una piccola “finestra” sulla parete ossea del seno e s’inserisce il materiale sostitutivo, che in seguito viene convertito in osso, rialzando il fondo del seno.